PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Ess ICE 2.4

lorenzo19823
16/05/2006, 17:07
stanco di portare gli occhiali anti-infortunistici sopra gli occhiali da vista, mi sono deciso a passare ad un sistema che permettesse l’uso di lenti graduate integrate agli occhiali di protezioni. la mia scelta è caduta sui “nuovi” ess ice, versione 2.4

http://www.essgoggles.com/ice-series-eyeshields_6_detail.html

innanzitutto va sottolineato il prezzo, che su e-bay varia dai 20-30€ spese di spedizione comprese. ricordiamoci che nascono come occhiali balistici, in grado di proteggere gli occhi da pallettoni oo, quindi perfetti per il nostro sport.

la confezione, in nera cordura, presenta al proprio interno:

occhiali (vabbè… :roll: )
lenti di ricambio (gialla e nera)
cordino
panno no-fog

http://i6.photobucket.com/albums/y211/lorenzo19823/essice2.jpg

pur non essendo trattati con particolari processi anti-appannamento, possono essere usati anche in condizioni “avverse”: una veloce “agitata” fa sparire ogni aloni. permettono inoltre un notevole passaggio d’aria, restando abbastanza distanti dalla fronte.

come accennato prima, vi possono essere montate le lenti graduate. peccato essere costretti ad acquistare la relativa montatura, molto costosa seppur molto solida (su e-bay si trova cmq a pochi €uri)

http://i6.photobucket.com/albums/y211/lorenzo19823/2005esswirerx_on_front.jpg

ciliegina sulla torta (che non può mai mancare…): sono stati scelti dall’esercito inglese per il dispiegamento in iraq del 2003 (op. telic)...

“the british mod (defense clothing integrated project team [dcipt]) today announced a large scale contract award for military goggles and eyeshields to eye safety systems, inc. (ess) of sun valley, idaho usa, via their uk agent, eps uk ltd. the contract award notice cited “technical merit, quality, delivery date, price, and cost effectiveness” as the primary criteria for selecting the ess advancer v12tm goggle and the ess ice 2.4tm eyeshield. initial requirements total 26,519 units of each product, supplied with “smoke, clear and amber lenses for usages in variable light situations.”

Loug
16/05/2006, 17:36
confermo la bellezza di questi occhiali!!!! bella recensione lorenzo!

ma se devo andare sul british issued mi prenderò i v12...dammi il tempo di raccogliere i soldi e vedrete qui una recensione

Rambo
16/05/2006, 17:36
grande lore!

dai dai li abbiamo presi anche noi :d

grundig
16/05/2006, 18:06
dove si trovano i porta lenti??
e quanto costano??

Rick
16/05/2006, 18:13
bravo lorenzo, ottima recensione !!!!

:wink2:

zema
16/05/2006, 18:24
bel paio di occhiali

pero io sono contentissimo dei miei guarder 8)

lorenzo19823
16/05/2006, 19:09
praticamente sono uguali ai guarder...

i "porta-lenti" si trovano:

- in italia, da madmax, importatore ufficiale (sconsigliatissimo, perchè costano un occhio...)

- su ebay americano, cercando "ess rx" o "ess insert" (almeno fino a pochi giorni fa c'erano)

i prezzi variano dai 50€ da madmax ai 15-20€ su ebay (prezzo puramente indicativo). le lenti le ho pagate 50€ la coppia (le più a buon mercato, quindi belle spesse :roll: )

una volta fatta la spesa, a meno di aumenti di miopia, ci vai cmq avanti una vita :wink2:

igor91
07/10/2006, 19:02
occhiali davvero belli... provati oggi veramente da comprare -,)

R6member
07/10/2006, 19:26
mi accodo ai soddisfatti possessori di ess ice 2.4..davvero ottimi :d

Rebel Yell
09/10/2006, 11:07
aggiungo due righe alla recensione di lorenzo :) visto che ho utilizzato anche la versione precedente di questi ottimi occhiali, ecco i principali cambiamenti:

1) ampiezza della lente: e' stata leggermente ridotta la parte superiore, che nel modello precedente andava a coprire parte della fronte (inutile) e che sbatteva contro il supporto nvg del mich. il disegno del modello nuovo e' molto piu' ergonomico e non intralcia con l'elmetto.

2) staffettina di supporto (quella che va sul naso): ha una forma leggermente diversa, tiene gli occhiali distanti dal viso, ma al punto giusto... inoltre e' di materiale piu' morbido.

foto (i vecchi sono quelli con la lente bianca):
http://img106.imageshack.us/img106/9403/nakeview6fr.jpg

confronto (si vede bene il profilo trasparente dei 2.1 e, nella parte piu' scura, la superficie coperta dai 2.4):
http://img106.imageshack.us/img106/2998/compare6qd.jpg

:d

Lifer
09/10/2006, 14:51
ottimi occhiali....li uso costantemente, ogni domenica, da luglio.si sono dimostrati sempre validi anke con il caldo e l'umidità.cosa particolare, il fatto ke nn si appannano, ma si formano delle goccioline d'acqua sulla parte superiore, rimovibili con una passata di dito o aspettando un paio di minuti...

grundig
09/10/2006, 15:41
in realta quelli postati da rebel con la lente scura sono un versione intermedia chiamata ancora 2,4 (anche se diversi)

dopo hanno fatto i 2,5 uguali identici come dimenzioni e tutto ma con la scitta 2,5 di lato

ne ho 2 paia e posso dire che si appannano come qualsiasi paia di occhiali

gli unici e ripeto gli unici sono quelli a rete che non si appannano

igor91
09/10/2006, 17:41
in realta quelli postati da rebel con la lente scura sono un versione intermedia chiamata ancora 2,4 (anche se diversi)

dopo hanno fatto i 2,5 uguali identici come dimenzioni e tutto ma con la scitta 2,5 di lato

ne ho 2 paia e posso dire che si appannano come qualsiasi paia di occhiali

gli unici e ripeto gli unici sono quelli a rete che non si appannano

a te si appannano, perchè probabilmente sudi tanto.

possessori di verità assolute in questo forum non ce ne sono... non mi sembra che gli altri stiano parlando per sentito dire... o no?

grundig
10/10/2006, 01:41
non sudo tanto piu che altro è il posto che fa la differenza

due domiche fa ero lo lorenzo ed entrambi non vedevamo un tubo

gli unici occhiali che non si appannano sono quelli a rete

igor91
10/10/2006, 07:57
continuio imperterrito...

ci dobbimo anche inginocchiare di fronte ad una nuova religione rivelata?

ti dirò di più, anche gli oakley non si appannano, se lo vuoi sapere.

Hutgard
10/10/2006, 09:13
igor
ha ragione grundig ossia qualsiasi occhiale in presenza di un posto particolarmente umido si può appannare.
i miei ess non si sono mai appannati però domenica scorsa la mattina presto a trieste con un umidità esagerata si sono appannati, intendiamoci dopo un piccolo movimento si sono spannati ma comunque durante un congelamento si sono appannati.
comunque non metterei la maschera a rete nemmeno sotto tortura :d (anche se la porto sempre)