PDA

Visualizza la versione completa : [MINI-RECENSIONE] Belleville USMC Goretex Desert Boots

americano
13/10/2005, 12:09
introvabili o costosissimi, questi i primi aggettivi conosciuti di questo bel paio di anfibi.
http://www.pubblica.com/yuri/belleville1.jpg

sempre nell?ottica del giocatore collezionista di cose dell?usmc, mi sono messo alla ricerca di questo articolo, sperando un giorno, di poterlo abbinare alle mie mimetiche marpat desert/woodland!
così, dotato di una buona dose di pazienza mi sono messo alla ricerca degli ambiti anfibi. sul sito della belleville ho trovato molti modelli similari, ma non erano la versione in dotazione al corpo dei marines, soprattutto per ciò che riguardava l?esatta colorazione e, ci mancherebbe, per l?assenza della stampigliatura del logo dei marines (ega: eagle globe and anchor) (foto 2) sulla parte posteriore dello scarpone all?altezza del calcagno. come successo anche per le nuove mimetiche marpat, il dod americano ha vietato l?utilizzo del logo ega ricamato per le produzioni ?commerciali? e così, dopo i primi mesi di fughe di ?materiale firmato? più o meno originale, adesso è sparito praticamente tutto dal mercato ufficiale.

http://www.pubblica.com/yuri/belleville2.jpg

l?unica maniera che si prospettava per intercettare gli anfibi era solamente quella di ebay e così è iniziata la ricerca durata circa un paio di settimane.
premetto che non sono un fan delle cose usate, soprattutto se si parla di abbigliamento e ancor più se si parla di calzature! ma la realtà dei fatti mi ha fatto giungere a vari compromessi. dico questo perché dopo tutte le ricerche fatte via internet l?unica maniera per acquistare questi anfibi ad un prezzo umano, e se si ha la fortuna di trovarli, è stata quella di rivolgersi al mercato dell?usato.
fidatomi del venditore di ebay, che aveva a disposizione un discreto lotto di anfibi usmc usati, della descrizione avuta e della misera foto disponibile sull?inserzione, ho chiuso gli occhi, tappato le orecchie, ho fatto i dovuti scongiuri e ho fatto l?acquisto.
dopo circa 8 giorni è arrivato il pacco e, meraviglia delle meraviglie, al suo interno c?era un bellissimo paio di anfibi ?official issue? dei marines!
dico bellissimo perché quello che doveva essere un paio di anfibi usati, erano in realtà stati usati si e no una o due settimane! non un graffio, non una macchia nessun odore strano, ma un buon profumo di pellame, una suola integra e le solette interne nuove di zecca!
le uniche cose che ne dimostravano l?uso erano un po? di incrostazioni di sabbia sulla suola (verranno mica dall?iraq!?) e una striscia di cerotto appiccicata all?interno del collo dello scarpone con il nome dell?ex proprietario (tale ridgel y.).
fantastico! dopo una bella ripulita ecco lo scarpone delle mie brame pronto all?uso!

http://www.pubblica.com/yuri/belleville3.jpg

http://www.pubblica.com/yuri/belleville4.jpg

com?è?
lo scarpone è costruito sulla base del desert boot sempre della belleville ma invece che avere le solite valvoline di spurgo dell?acqua (un po come gli altama jungle o desert) e completamente isolato da una fodera interna in goretex (marchiata best defense della du pont) (foto 3-4). lo scarpone è in pelle e tessuto, la parte in tessuto di colorazione verde oliva chiaro è in cordura. la parte in pellame invece è scamosciata e di colorazione coyote tan (molto differente dal desert tan tipo altama desert), un bel marrone ?ocra?.
la suola è il nuovo anche della vibram con scolpitura sierra (foto 5), che provata anche con altri anfibi (altana icb) garantisce una discreta presa su tutti i tipi di terreni, nelle più svariate condizioni climatiche.

http://www.pubblica.com/yuri/belleville5.jpg

l?uso dello scarpone è consigliato per le stagione primaverile/estiva, per quella autunnale e per primi freddi invernali, in caso di temperature più rigide o di neve, lo scarpone non essendo ?termo isolato?, ma solo isolato dall?acqua, non garantisce una tenuta termica sufficiente.

calzati già un paio di volte anche in occasioni ?fuori games?, gli scarponi risultano di una comodità assoluta, la tenuta stagna garantita dal goretex è stata comprovata da varie operazioni di drenaggio di alcuni tombini di casa allagati dopo i forti temporali del passato weekend. che dire un ottimo acquisto! soprattutto, e quasi me ne stavo per scordare, per il prezzo, l?asta su ebay è terminata difatti a 16,50 dollari poco più di 14?!

unico difetto, non vogliamo essere troppo ruffiani, riguarda l?adozione di una suola vulcanizzata (incollata a caldo sulla tomaia) invece che cucita, scelta che rende pressoché impossibile la sostituzione dell?eventuale suola usurata in un prossimo futuro a meno di una costosa operazione di risuolatura che in ogni caso comprometterebbe l?impermeabilità dell?anfibio stesso a causa dell?aggiunta di cuciture per fissare alla tomaia la nuova suola

Rick
13/10/2005, 12:30
bella recensione, complimenti.

la mia associazione ha apprezzato molto i marpat boots, ed adesso siamo almeno 9 o 10 ad averli ai piedi.....

i miei hanno 2 anni ed ancora vanno una bomba!!!! 8)

americano
13/10/2005, 13:16
bella recensione, complimenti.

la mia associazione ha apprezzato molto i marpat boots, ed adesso siamo almeno 9 o 10 ad averli ai piedi.....

i miei hanno 2 anni ed ancora vanno una bomba!!!! 8)

fico 9 o 10 con il marpat boot...!!!
sarete proprio massicci! però in quanto royal marines vi immagino tutti in dpm. vabbè la prenderò come una licenza poetica ;-)

lorenzo19823
13/10/2005, 13:55
da chi l'hai preso...

siccome su e-bay c'è un tale che vende decine di belleville usati a prezzi assurdi (aste che finiscono a 10$...)

americano
13/10/2005, 14:01
da chi l'hai preso...

siccome su e-bay c'è un tale che vende decine di belleville usati a prezzi assurdi (aste che finiscono a 10$...)

al momento però non ha nessuna offerta su ebay.

l'inserzione era questa:
http://cgi.ebay.it/ws/ebayisapi.dll?viewitem&item=7713183076&rd=1&sspagename=strk%3amewn%3ait&rd=1

Rick
13/10/2005, 14:14
fico 9 o 10 con il marpat boot...!!!
sarete proprio massicci! però in quanto royal marines vi immagino tutti in dpm. vabbè la prenderò come una licenza poetica ;-)

infatti... tutti in dpm e belleville gentilmente prestati dai cugini yankee!!!! :wink2:

Kraven
13/10/2005, 14:26
mha, io ho i belleville mod. 790 ds. sono spettacolari. ora però, dopo 2 anni iniziano a perdere qualche punto di incollatura... mha...

lorenzo19823
13/10/2005, 14:55
si è lui!!!!!

quasi quasi me li prendo anche io...

grazie

americano
13/10/2005, 15:41
mha, io ho i belleville mod. 790 ds. sono spettacolari. ora però, dopo 2 anni iniziano a perdere qualche punto di incollatura... mha...

anche i 790 hanno la suola vulcanizzata? non ricordo... se così fosse come ho gia detto la riparazione sarà pressochè infattibile, senza guastarne l'estetica e l'impermeabilità.
peccato con quello che costano da nuovi sarebbe bastato poco per risolvere il problema.

Paco
13/10/2005, 16:41
solo 2 cose:
1- chi ti conosce bene sa che in realtà sei uno dei più assatanati feticisti per la roba usmc che si trovino in circolazione...tanto che normalmente comperi esclusivamente roba usata e possibilmente non lavata (e che ovviamente non lavi manco tu). dice che così si sente più "vicino" hai marines e lavando i capi perde parte della "poesia". il "buon odore di pellame" a cui faceva riferimento è sicuramente di "pellame umano"...sudato!!! :cavaliere: :grins:

2-cazzate a parte sono davvero degli anfibi notevoli...e pagati un prezzo irrisorio!!!! :cincin:

Loug
13/10/2005, 17:00
troppo belli sti anfibi
sono i miei preferiti in assoluto, spero un giorno di riuscire ad averli pure io!!! 8)

americano
13/10/2005, 17:08
solo 2 cose:
1- chi ti conosce bene sa che in realtà sei uno dei più assatanati feticisti per la roba usmc che si trovino in circolazione...tanto che normalmente comperi esclusivamente roba usata e possibilmente non lavata (e che ovviamente non lavi manco tu). dice che così si sente più "vicino" hai marines e lavando i capi perde parte della "poesia". il "buon odore di pellame" a cui faceva riferimento è sicuramente di "pellame umano"...sudato!!! :cavaliere: :grins:

2-cazzate a parte sono davvero degli anfibi notevoli...e pagati un prezzo irrisorio!!!! :cincin:

ciao bello!
c'hai ragione difatti mi sono già pentito di aver tolto l'etichetta con il nome dell'ex proprietario!

certo che anche tu quando trovastil un mezzo mars masticato dentro la tasca della sas smoke usata e da allora continui a tenerla dentro lo stesso taschino, in quanto a feticismo non scherzi!!!! :d :d :d

Red Fox
13/10/2005, 17:16
io ne ho acquistati 2 paia, uno per giocare e uno per uscirci! 8)

devo dire che sono davvero una bomba! ora ho da poco preso anche un paio di bates sempre con suole vibram e un modelllo molto simile ai marpat, solo che in nero! la bates insieme alla belleville, sono le uniche due ditte autorizzate a produrre questi anfibi per gli usmc!
devo ringraziare rick per avermi fatto conoscere questi meravigliosi anfibi! :wink2:

americano
13/10/2005, 17:19
io ne ho acquistati 2 paia, uno per giocare e uno per uscirci! 8)

devo dire che sono davvero una bomba! ora ho da poco preso anche un paio di bates sempre con suole vibram e un modelllo molto simile ai marpat, solo che in nero! la bates insieme alla belleville, sono le uniche due ditte autorizzate a produrre questi anfibi per gli usmc!
devo ringraziare rick per avermi fatto conoscere questi meravigliosi anfibi! :wink2:

confermo in toto. difatti il marpat desesrt boot usmc della belleville e della bates sono praticamente identici in tutto e per tutto.

Paco
13/10/2005, 17:34
solo 2 cose:

ciao bello!
c'hai ragione difatti mi sono già pentito di aver tolto l'etichetta con il nome dell'ex proprietario!

certo che anche tu quando trovastil un mezzo mars masticato dentro la tasca della sas smoke usata e da allora continui a tenerla dentro lo stesso taschino, in quanto a feticismo non scherzi!!!! :d :d :d

uazuazuauazuazuazuaz...ognuno ha le sue manie, tu i marines, io il sas!!!! (però la smock l'ho lavata quando mi arrivò) :tie2: :windows:

americano
13/10/2005, 17:43
uazuazuauazuazuazuaz...ognuno ha le sue manie, tu i marines, io il sas!!!! (però la smock l'ho lavata quando mi arrivò) :tie2: :windows:

tze tze.... e il mars te lo sei pappato :spank: :prrrt:

igor91
13/10/2005, 18:11
mi dite qualcosa sulle taglie che non ci capisco un belino?! vestono piccolo grande?

americano
13/10/2005, 18:29
mi dite qualcosa sulle taglie che non ci capisco un belino?! vestono piccolo grande?

le taglie sono quelle americane che comprendono i numeri interi e i mezzi numeri, io per esempio porto il 40,5 che corrisponde alla taglia 7 1/2 americana, poi altra misura da considerare è se wide o regular riferito alla pianta del piede, sempre io per esempio, avendo un piede stretto, utilizzo una regular, per chi ha i piedi un po più larghi sarebbe meglio una wide (larga). comunque se cerchi su google trovi una marea di siti che ti danno le conversioni delle taglie sia di scarpe che di abiti.

ecco un link:
http://www.oliviero.it/taglie/comparazione_scarpe_da_uomo.html

Grigio
13/10/2005, 18:35
ciao.
in linea di massima, vestono correttamente.

io, rick ed altri portiamo la tg.44, così abbiamo acquistato marpat 10r (r/regular).
rick ha sperimentato anche il marpat 10w (w/wide= pianta larga), ma per un piede "normale" non è necessario.

per quanto riguarda la versione desert in dotazione ai marines, suggerirei un mezzo numero in meno del proprio: ho acquistato un 10r, ma lo trovo leggermente grande, ed un 9,5 sarebbe stato forse più indicato.

ancora, questa volta sui bates: anche qui, della versione nera in goretex, acquistata usata, ho preso un 10r.
avrei fatto meglio ad acquistare un 10,5 giacchè questo anfibio è più rigido del cugino marpat realizzato dalla belleville.

un ultima accortezza: verificate sempre la calzata con tutti e due i piedi se ancora non avete inquadrato l'eventuale differenza tra gli stessi (io per esempio, ho sicuramente il sinistro più grande del destro).

ciao da grigio

grundig
13/10/2005, 18:37
belli belli mi sono arrivati oggi 2 paia anche a me
e sono eccezionali

anche io presi a poco sui 35-37$ l'uno :twisted:
ma erano nuovi con scatola e etichetta

igor91
13/10/2005, 18:50
che modello consigliate per comodità?

Red Fox
14/10/2005, 09:49
io ti consiglio senza dubbio quelli in goretex, li puoi usare sempre al contrario dei desert! :wink2:

igor91
14/10/2005, 14:55
http://www.patriotoutfitters.com/img/products/15200/15260.gif

390trop

oppure

http://www.patriotoutfitters.com/img/products/15200/15239.gif

550st

oppure

http://www.patriotoutfitters.com/img/products/15200/15266.gif

390des

oppure consigliate voi qualche altro modello anche di altre marche...
grazie ciao

Turi
16/10/2005, 14:27
veramente belli,complimenti,mi hai fatto venire voglia di comprarli...
ho solo un paio di cose da chiederti,magari le sai.
le mie puma sono un 44,5 e sono comodissime,però avanzano un mezzo cm dalla punta del pollice,mentre le mie adidas sono un 43 e 1/3 e vanno giuste giuste,nella tabella per le adidas corrisponde un 9.5,per le puma corrisponderebbe un 10.5...ho misurato il mio piede ed è di 28 cm giusti giusti,che corrispondono ad una 9.5,che faccio,prendo una via di mezzo e cerco un 10 considerando anche che i primi tempi metterò due paia di calza per evitare bolle e piaghe?seconda cosa,ho il problema della largezza pianta...come faccio a capire se devo prendere dei regular o dei wide?c'è una tabella anche per questo?grazie.ciao

Kraven
17/10/2005, 12:06

anche i 790 hanno la suola vulcanizzata? non ricordo... se così fosse come ho gia detto la riparazione sarà pressochè infattibile, senza guastarne l'estetica e l'impermeabilità.
peccato con quello che costano da nuovi sarebbe bastato poco per risolvere il problema.

i 790 ds e i 550 (i marines) sono praticamente identici colore e qualche accorgimento a parte, purtroppo condividono gli stessi difetti... però in settimana ho trovato una calzolaio che è riuscito a chiudermi quei 2 piccoli buchini che si erano creati lungo "l'incollatura" della suola... non so dirti come, ma non ha rovinato nulla tanto che domenica ho fatto un piccolo quado rimanendo il più possibile con gli anfibi in acqua per vedere se tenevano, risultato? piedi asciutti... ed estrema contentezza!

americano
17/10/2005, 12:54
i 790 ds e i 550 (i marines) sono praticamente identici colore e qualche accorgimento a parte, purtroppo condividono gli stessi difetti... però in settimana ho trovato una calzolaio che è riuscito a chiudermi quei 2 piccoli buchini che si erano creati lungo "l'incollatura" della suola... non so dirti come, ma non ha rovinato nulla tanto che domenica ho fatto un piccolo quado rimanendo il più possibile con gli anfibi in acqua per vedere se tenevano, risultato? piedi asciutti... ed estrema contentezza!

su questo sono d'accordo.
la riparazione infattibile che dico io è la risuolatura completa, cambiare ciò il carrarmato della vibram per problemi di usura.
a me capitò con altri scarponi... venne completamente scollata la parte vulcanizzata, cucita una nuova soletta e sotto di essa un nuovo carrarmato. esteticamente erano cambiati un po' (difficilmente i calzolai reperiscono i materiali giusti), tecnicamente, l'aver cucito la soletta alla tomaia aveva compromesso l'impermeabilità.
questo però è un'intervento "radicale", niente a che fare con il tuo.

molto più bravi sono stati quelli della danner che sul modello "quantico hot boot"/ o temperate boot, sempre marchiato usmc, hanno cucito la suola sulla soletta, così che la sostituzione della suola non va ad intaccare la tomaia. però questo modello costa da nuovo: 228 e 236$, e su ebay non ce nè traccia!

Grigio
17/10/2005, 17:09
ciao turi.

attenzione a comparare le taglie della scarpe da ginnastica con le "altre": tendenzialmente la scarpa da ginnastica calza di meno, anzi, addirittura tra marche diverse, quel "meno" è differente.

corro dal 1980, 5/6 volte a settimana:
porto il 44, (cioè il 10 usa) di scarpa "normale", ... ma ho usato
10,5 adidas,
10,5 mizuno
11 asics/tiger
11 nike
11 new balance

l'anfibio appare generalmente conforme alla taglia delle scarpe "normali" , cioè mocassini, scarpe con lacci tipo-duilio, eccetera.

per quanto riguarda l'eventuale uso del wide (pianta larga), devi confrontarti con la calzabilità delle scarpe che usi generalmente: se le trovi strette, se le devi mettere "sotto calzante" per farle allargare, se tendono a deformarsi per adattarsi al piede, ... se soffri (!), ... direi di sì!
però, se hai il dubbio, presumo non sia così: il mal di piedi dovrebbe essere "piuttosto" percepibile, ... quindi, scegli il regular.

ciao da grigio

Turi
17/10/2005, 17:27
ciao grigio,grazie per avermi risposto,io mi rifacevo alle taglie riportate in questa tabella...

http://www.oliviero.it/taglie/comparazione_scarpe_da_uomo.html

tu che mi consigli?

seguendo quello che c'è scritto,dovrei optare,portando un 43 e 1/3 dell'adidas,per un 9.5.considerato che li userò con due paia di calzini dici che il 10 va bene?per la pianta non uso calzascarpe ecc,quindi dici che una regular va bene?

Grigio
17/10/2005, 17:54
se prendi il marpat in gore-tex direi che il 9,5 va bene.
non è un anfibio per cui sia necessario indossare due paia di calzini: uno in cotone, oppure uno "tecnico" tipo thor-lo in caso di freddo intenso, è sufficente, giacchè la tomaia è comoda e confortevole.

tieni presente invece che, acquistando la versione desert, è consigliabile prendere un mezzo numero in meno.

il 10, a mio avviso, potrebbe starti grande ed è piuttosto spiacevole sentire il tallone che sale verso l'alto ad ogni passo.

e, se non hai problemi come dici, regular sicuramente.

ciao da grigio

Turi
17/10/2005, 18:04
grigio scusa io li volevo come quelli di americano di questo post,che versione sono questi,desert o normali?mi posteresti delle foto per capire le differenze tra i due?

Grigio
17/10/2005, 18:13
a me sembrano marpat in gore-tex: i desert (molto simili, e nel medesimo color coyote brown ) hanno i due forellini "grigliati".

forse proprio per il colore è stato aggiunto il termine desert nel titolo, ma dalla foto, desert non mi sembrano.

ciao da grigio

americano
17/10/2005, 18:18
grigio scusa io li volevo come quelli di americano di questo post,che versione sono questi,desert o normali?mi posteresti delle foto per capire le differenze tra i due?

eccomi quà... quelli che ho acquistato sono i desert boot goretex". considera che i modelli sono 2. e se li cerchi su ebay conoscere la differenza è importante. i desert normali, come i jungle dell'altama hanno sul lato interno, all'altezza dell'arcata plantare lo spurgo per fare uscire l'acqua imbarcata. i desert goretex sono uguali identici visivamente ma non hanno la valvola essendo completamente stagni, ed essendo foderati in gorotex, sono leggermente + "imbottiti". questo non vuol dire che sono perfetti per l'inverno!!! sono isolati unicamente per ciò che riguarda l'acqua, ma non "termo isolati", quindi se sei un tipo freddoloso e i piedi tendono ad agghiacciarsi facilmente fai molta attenzione al tuo acquisto! non sempre uno o due calzini bastano a tenere i piedi caldi!

Turi
17/10/2005, 18:25
grazie americano!!quindi la diffrenza staà tutta nella presenza delle valvoline di spurgo nello scarpone e non nel colore,finitura,marchi ecc..vero?

americano
17/10/2005, 18:35
grazie americano!!quindi la diffrenza staà tutta nella presenza delle valvoline di spurgo nello scarpone e non nel colore,finitura,marchi ecc..vero?

esattamente.
volendo, per ampliarti la scelta, lo stesso scarpone, con le stesse caratteristiche di colore e tecniche viene prodotto anche dalla bates, contractor ufficiale dell'usmc assieme alla belleville per questo tipo di scarpone. e' uguale identico.
altro simile, sempre marchiato con l'ega dei marines, lo produce la danner. ho scritto di questo qualche post più sù... ma non è fornitore ufficiale, probabilmente per l'alto costo dello scarpone, che è si uguale ma lavorato più "artigianalmente", per dirne una la suola non è vulcanizzata, ma cucita... ecc.

Turi
17/10/2005, 18:37
yes,perfetto.ultima cosa,come faccio quindi a capire quale è il desert e quale no?hai foto del punto in cui dovrebbero esserci gli spurghi?comunque riferendosi dempre alla tabella,avendo il 43 e 1/3 della adidas,dite che quindi un 9.5 è il mio scarpone ideale?ciao

americano
17/10/2005, 18:47
yes,perfetto.ultima cosa,come faccio quindi a capire quale è il desert e quale no?hai foto del punto in cui dovrebbero esserci gli spurghi?comunque riferendosi dempre alla tabella,avendo il 43 e 1/3 della adidas,dite che quindi un 9.5 è il mio scarpone ideale?ciao

per la taglia direi che va bene la 9.5
per i discorso della versione, per esempio se compri su ebay, e la presenza del goretex nella descrizione dell'oggetto. la versione con goretex non ha la valvolina. guarda bene anche la foto dell'oggetto messo in vendita. le valvoline, se ci sono, sono sul lato interno, sopra l'attaccatura della suola, a metà, dove nel piede c'è l'arco plantare

Turi
17/10/2005, 18:52
perfetto,grazie mille,sei stato gentilissimo!ora li devo trovare ad un prezzo decente...tu quanto hai pagato di spedizione,se non sono indiscreto?comunque,per dovere di cronaca,un noto negozio milanese di modellismo che ha roba molto rara tipo spear,raid,materiale sds ecc... li vende alla bellezza di 210?...

Grigio
17/10/2005, 18:58
ciao, io rimango convinto che non siano desert , bensì usmc marpat gore-tex.
su e-bay e, comunque su internet, molti venditori scrivono desert (appunto per il colore), ma quel colore coyote brown è lo standard per ogni anfibio e buffetteria dei marines usa oltre che produzione "civile" della belleville.

che questi siano iussed, quindi propri dei marines si evince dal logo, altrimenti interdetto ai "semplici" belleville (che produce per suo conto, una sua versione desert).

direi anche che sia ragionevole pensare non possano esistere tre versioni + una: usmc marpat desert gore-tex, usmc marpat desert, belleville desert, .. e ancora gli usmc marpat in gore-tex.

ripeto, i desert devono necessariamente avere i forellini di sfiato.

ciao da grigio

americano
17/10/2005, 19:02
perfetto,grazie mille,sei stato gentilissimo!ora li devo trovare ad un prezzo decente...tu quanto hai pagato di spedizione,se non sono indiscreto?comunque,per dovere di cronaca,un noto negozio milanese di modellismo che ha roba molto rara tipo spear,raid,materiale sds ecc... li vende alla bellezza di 210?...

immagino, i danner nuovi in america li trovi a 238$...
io li ho pagati per l'esattezza 16,50 dollari, le spese di spedizione sono state più dello scarpone stesso, 35$.

ho fatto qualche ricerca su ebay, al momento non c'è un granchè. a volte bisogna aspettare che vengano venduti dei lotti governativi... e dopo le offerte fioccano ed a prezzi di base strepitosi, considera che l'asta per il mio numero partiva addirittura da 8,99$. poi ho dovuto rilanciare contro un tizio fino ad arrivare ai 16,50$. comunque non avrei mollato fino a 30$. certo che sull'usato bisogna andare molto sulla fiducia, magari controllando i feedback del venditore su altri articoli simili... io sono stato contentissimo e probabilmente me ne prenderò anche un'altro paio appena capiterà l'occasione!

americano
17/10/2005, 19:06
ciao, io rimango convinto che non siano desert , bensì usmc marpat gore-tex.
su e-bay e, comunque su internet, molti venditori scrivono desert (appunto per il colore), ma quel colore coyote brown è lo standard per ogni anfibio e buffetteria dei marines usa oltre che produzione "civile" della belleville.

che questi siano iussed, quindi propri dei marines si evince dal logo, altrimenti interdetto ai "semplici" belleville (che produce per suo conto, una sua versione desert).

direi anche che sia ragionevole pensare non possano esistere tre versioni + una: usmc marpat desert gore-tex, usmc marpat desert, belleville desert, .. e ancora gli usmc marpat in gore-tex.

ripeto, i desert devono necessariamente avere i forellini di sfiato.

ciao da grigio

si grigio probabilmente è come dici tu... su ebay vengono semplificati in desert per facilitarne la ricerca:
direi che per chiarificare definitifamente la cosa i modelli sono dunque 2:

usmc marpat desert (con valvole di spurgo)
usmc marpat goretex (stagni)

:d :d :d

Turi
17/10/2005, 19:16
già,guardavo pure io,e in effetti non c'è gran che...grazie delle dritte!

Lifer
26/11/2005, 13:57
volevo chiedre cosa ne pensate dei leather boots altama....

Morpheus
27/11/2005, 19:50
io ne ho preso un paio usato, ma in buonissimo stato a 25 euri, mentre ero riuscito a comprarne due paia nuovi a 100 euri l'uno, ma sigh solo uno me ne è arrivato.
sicuramente un paio ora sarà ai piedi di qualche maledetto addetto aeroportuale.
cmq nell'armadio tengo sempre in serbo un paio nuovissimo, mai usato ancora con l'etichetta

Lifer
27/11/2005, 22:52
tengono bene l'acqua?qualche giudizio sul campo?

americano
28/11/2005, 10:43
finalmente è arrivata un po di neve sul campo e ho avuto maniera di testare i belleville goretex marpat boots in tali condizioni.
lo scarpone come da impressioni iniziali ha tenuto l'acqua all'esterno, questo, chiaramente, grazie alla membrana in goretex, purtroppo però, per chi come me, tende ad avere i piedi un po' freddi, lo scarpone non è abbastanza isolato termicamente, così dopo qualche ora passata con i piedi in 30 cm di neve, un po' di freddo si fa sentire. per l'inverno pieno torno a ribadire che gli altama icb sono la soluzione migliore.

Morpheus
28/11/2005, 20:59
contro l'acqua la tenuta è perfetta

IenaPlinskin
19/12/2005, 13:48
ragazzi, ho vinto ieri sera un'asta dal buon vecchio jakktu per un paio di questi bellissimi belleville... 15.50 dolla!!
tutto contento mi arriva la mail per i costi di spedizione.. 51$ :shocked: :shocked:

tot 61.50 usd

ma avete pagato anche voi così tanto di ss??
di solito per articoli tipo vest e mimetiche spendevo sui 30$...

c'è la speranza che abbia fatto un errore?
sono vantaggiosi anche così, per carità... però!

Zippy
19/12/2005, 13:58
tenendo conto che gli anfibi pesano circa 5 pounds (almeno così mi hanno detto più venditori), se vai sul sito delle poste americane puoi calcolare il costo:
http://ircalc.usps.gov/intl_speed.asp?cid=10212&mailtype=package&pounds=5&ounces=01

ora, anche se dovesse spedirteli come global express mail (ems), il costo sarebbe di 41 dollari.
l'idea è quella che il tipo guadagni 10 dollari sulle spedizione (forse lo fa per compensare il basso prezzo degli anfibi).

IenaPlinskin
19/12/2005, 13:59
global express mail:
us $51.60

esatto, mi pacca sulle spese per rifarsi del basso costo degli anfibi... 'stardo!

igor91
19/12/2005, 15:01
ah ah... io gli ho presi proprio l'altro ieri nuovi in goretex a 90 $ + 30 di s.s. :twisted:

americano
19/12/2005, 16:33
ragazzi, ho vinto ieri sera un'asta dal buon vecchio jakktu per un paio di questi bellissimi belleville... 15.50 dolla!!
tutto contento mi arriva la mail per i costi di spedizione.. 51$ :shocked: :shocked:

tot 61.50 usd

ma avete pagato anche voi così tanto di ss??
di solito per articoli tipo vest e mimetiche spendevo sui 30$...

c'è la speranza che abbia fatto un errore?
sono vantaggiosi anche così, per carità... però!

si anch'io li ho vinti ad una sua asta e le opzioni per il prezzo della spedizione erano queste:

global express mail? (ems) 3 - 5 days $51.60
airmail parcel post 4 - 10 days $35.45
economy parcel post 4 - 6 weeks $25.55

io ho scelto airmail parcel post e sono arrivati in 12 giorni.

ciao

Cpl. Jimenez
25/01/2008, 14:22
finalmete dopo tante ricerche su ebay ieri mi sono attivati un bellissimo paio di scarponi belleville modello 550st con tanto di logo.
sono semplicemente fantastici.
ora finalmente ho completato il mio vestiario da marines marpat escusivamente originale e ne sono felicissimo.

carto
05/03/2008, 19:38
io li ho trovati a 107 dollari nuovi su un sito americano...con il logo...me li consigliate? resistono bene all'acqua...perchè nella descrizione non è presente la dicitura gore-tex e non vorrei spendere soldi ritrovandomi con anfibi che si bagnano subito...non so se posso postare il link del sito...avrei bisogno di un consiglio...
altrimenti mi butto sul modello 790 st...

Specter
05/03/2008, 21:48
scusate la domandella ma voi la pelle scamosciata per mantenerla la trattate con qualche prodotto??

dj.cats
05/03/2008, 22:10
sul manualetto c'è scritto di non trattarli con nulla che non sia acqua o prodotti solubili in acqua

Maciste
23/03/2008, 17:40
sono solo io che non vedo le foto???:ops:

Ding
23/03/2008, 18:18
son post del 2005 e le foto son ormai deletate dall'universo? :d 'sto uppone di 3 anni fa non era necessario asd.

scusate la domandella ma voi la pelle scamosciata per mantenerla la trattate con qualche prodotto??
niente di niente.

Maciste
23/03/2008, 18:25
son post del 2005 e le foto son ormai deletate dall'universo? :d 'sto uppone di 3 anni fa non era necessario asd.

niente di niente.

hehhehe ma io voglio vederle:p:p
upperò affinchè non metterete le foto:grins:

e poi dajeee che avvolte fa bene risvegliare i topic dalle ombre nere di sam lol

arty_hardcore
24/03/2008, 20:21
scusate la niubbata,ma mi sn innamorato degli anfibi della foto n°2 postata da igor91,ke devo fare x avere lo stesso modello in tg 45 pianta larga??????

arty_hardcore
27/03/2008, 01:32
dai ragazzi ke voglio sti scarponi o qlc di similare!!!!!!aiutatemi!!!!!help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maciste
27/03/2008, 01:59
dai ragazzi ke voglio sti scarponi o qlc di similare!!!!!!aiutatemi!!!!!help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bravo uppa uppa cosi , mettono anche le foto:glu:

lilrob
27/03/2008, 02:35
ragazzi ne ho vinto un paio che erano in asta dagli usa per circa 60$ spedizione compresa... al tizio ho detto di non dichiarare più di 40 $ come valore... secondo voi quanto mi devo aspettare di dogana? voi che gli avete presi dagli usa quanto avete pagato?

Grigio
27/03/2008, 15:50
ciao, visto l'attuale cambio euro-dollaro, sia che il venditore dichiari 60,00 us $, sia che ne dichiari 40,00 non dovresti rischiare spese aggiuntive (che arrivano nell'eventualità il pacco superi i 40,00 euro).

ciao da grigio

Petro
27/03/2008, 18:46
hehhehe ma io voglio vederle:p:p
upperò affinchè non metterete le foto:grins:

e poi dajeee che avvolte fa bene risvegliare i topic dalle ombre nere di sam lol

non credo che americano frequenti più sam, quindi se ti servono delle immagini cercatele con google.

e per cortesia a spammare vai nell'area apposita

Maciste
27/03/2008, 19:26
non credo che americano frequenti più sam, quindi se ti servono delle immagini cercatele con google.

petro intanto diamoci na calmatina he:wink2:
poi non era nessun spam era solo curiosità di vedere le immagini degli anfibi visto che il topic parla di questo articolo.

con questo chiudo ciao petro:robot:

caos
27/03/2008, 19:39

guarda che solo perchè quello che ha scritto maciste nn ti garba nnd evi chiamarlo spam, è soolo curiosità per vedere le foto.....
comunque anche a me piaciono molto sti scarponi....belli belli

Maciste
27/03/2008, 19:44
guarda che solo perchè quello che ha scritto maciste nn ti garba nnd evi chiamarlo spam, è soolo curiosità per vedere le foto.....
comunque anche a me piaciono molto sti scarponi....belli belli

ciao caos...va bè tranquillo non fare caso...avvolte capita una svista e nervoso eccessivo o antipatia per altrui senza motivo...
belli sti anfibi vero? e che non trovo le foto:wink2:

caos
27/03/2008, 19:45
neanche io le trovo...ma dai cerca su google che magari le trovi...è così facile no?!?!?!

Kilgore
27/03/2008, 19:49
scusate la niubbata,ma mi sn innamorato degli anfibi della foto n°2 postata da igor91,ke devo fare x avere lo stesso modello in tg 45 pianta larga??????

prova ad usare questa tabella per calcolare il tuo numero di piede
http://www.altama.com/infopages.aspx?name=size%20charts_en

secondo mè dovrebbe essere un 11 w o al massimo 11 ew.

male che vada se non sei sicuro prendi un mezzo numero in +

Maciste
27/03/2008, 19:51
neanche io le trovo...ma dai cerca su google che magari le trovi...è così facile no?!?!?!

:megalol:
provedo a cercare ciauz:glu:

lilrob
28/03/2008, 00:39
ciao, visto l'attuale cambio euro-dollaro, sia che il venditore dichiari 60,00 us $, sia che ne dichiari 40,00 non dovresti rischiare spese aggiuntive (che arrivano nell'eventualità il pacco superi i 40,00 euro).

ciao da grigio

grazie mille grigio, gentilissimo ... spero che tu abbia ragione :-d

arty_hardcore
28/03/2008, 00:57
il mio num l'ho conosco,ma nn riesco a trovare un link da cui comprarli,alcuni ke ho visto su ebay sembravano interessanti,ma il timore di prendere un inculata pazzesca,intimorisce il mio benedettissimo di dietro!!!!!!nn conoscete un contatto sicuro a cui rivolgersi x averli,anke nn immediatamente ma in un futuro??

Tikkun LGM
27/06/2008, 14:16
qualcuno sa dirmi se il belleville 550st usmc in gore-tex vengono ancora prodotti? con cosa sono stati sostituiti?

Maciste
27/06/2008, 14:21
qualcuno sa dirmi se il belleville 550st usmc in gore-tex vengono ancora prodotti? con cosa sono stati sostituiti?

non vorrei dirti na boiata ma mi sembra di averli visti su ebay:runsaway:

Grigio
30/06/2008, 12:41

ciao tikkun lgm, butta un'occhiata qui (pagina 2):

http://quanticoboot.com/qb/searchresult.aspx?manufacturer=4

Tikkun LGM
30/06/2008, 13:42
grigio grazie. ma mi pare che tutti i modelli in quelle pagine siano senza gore-tex ma in semplice cordura. o sono diventato ciecato?

Grigio
30/06/2008, 13:49
grigio grazie. ma mi pare che tutti i modelli in quelle pagine siano senza gore-tex ma in semplice cordura. o sono diventato ciecato?

no, a pagina due c'è il marpat classico in gore-tex: il problema è che quantico sembra non volerlo spedire all'estero.
http://quanticoboot.com/qb/detail.aspx?id=552
a questo punto proverò a recuperarlo dall'interno degli usa tramite una persona che vi trascorrerà una ventina di giorni in vacanza: nel frattempo mi sono fatto mandare il marpat jungle (portando il 44 italiano, utilizzo generalmente un 10r, ma il modello jungle calza ampio ed ho "ripiegato" su un 9,5r) ... perfetto!
http://quanticoboot.com/qb/detail.aspx?id=1003

ciao da grigio

Tikkun LGM
30/06/2008, 13:54
ok, grazie

CarlitosMirm
09/07/2008, 17:16
arrivati dirattamente dal texas in 14 giorni....comprati su ebay.com da "ecobra" per 58 euro comprese spedizioni. anfibi nuovissimi, mai usati, perfetti, un'altro pianeta rispetto agli altri, il modello è il 790 goretex desert.......consigliatissimi.

Kilgore
09/07/2008, 17:35
arrivati dirattamente dal texas in 14 giorni....comprati su ebay.com da "ecobra" per 58 euro comprese spedizioni. anfibi nuovissimi, mai usati, perfetti, un'altro pianeta rispetto agli altri, il modello è il 790 goretex desert.......consigliatissimi.

che i 790 siano ottimi anfibi è fuori discusione però non sono quelli utilizzati dal usmc ma dall us army quindi non capisco cosa centrino con questo post

Aggro
11/07/2008, 13:07
ragazzi non ho cercato e sono arivato qua ! ho dei belleville 390 desert boots.
adesso dp un po di tornei sono belli sporchi ! come faccio a farli tornare come nuovi ? dato che sono scamosciati ?

grazie mille !

Plucco
11/07/2008, 13:36
ragazzi non ho cercato e sono arivato qua ! ho dei belleville 390 desert boots.
adesso dp un po di tornei sono belli sporchi ! come faccio a farli tornare come nuovi ? dato che sono scamosciati ?

grazie mille !

personalmente ritengo che siano piu' facili da pulire gli scamosciati che quelli in pelle e cordura

comunque io aspetto che il fango sia secco , poi spazzolo con olio di gomito , lo sporco che non viene via lo spazzolo dopo con un poco di acqua.
infine con la spazzola con i villi d'ottone ripristino un po' dell'effetto scamosciato dell'anfibio ( occhio che se insisti molto tende a grattare via )

dopodiche' suola a parte sembrano come da negozio all'esterno..

Aggro
11/07/2008, 13:40
personalmente ritengo che siano piu' facili da pulire gli scamosciati che quelli in pelle e cordura

comunque io aspetto che il fango sia secco , poi spazzolo con olio di gomito , lo sporco che non viene via lo spazzolo dopo con un poco di acqua.
infine con la spazzola con i villi d'ottone ripristino un po' dell'effetto scamosciato dell'anfibio ( occhio che se insisti molto tende a grattare via )

dopodiche' suola a parte sembrano come da negozio all'esterno..

grazie mille plucco !

Luigi66100
12/08/2008, 09:50
anche io quando il terriccio si è indurito vado giù con olio di gomito con una spazzola per scarpe a setola dura, e all'occorrenza con un panno inumidito ma solo dopo aver spazzolato con una certa accuratezza e quando necessario